I prodotti fabbricati da BsSystem s.r.l. sono garantiti per due anni dalla data di spedizione dai propri stabilimenti. La presente garanzia si aggiunge e non pregiudica i diritti dell’acquirente previsti dalla Direttiva Europea 99/44/CE e relativo decreto nazionale di attuazione, salvo in casi ove diversamente specificato.
Sono esclusi dalla presente garanzia, i guasti e gli eventuali danni causati da:
Gli eventuali difetti nei materiali, o vizi occulti, come pure gli errori, le differenze nelle dimensioni eccedenti le normali tolleranze di fabbricazione impegneranno l’Azienda alla sola sostituzione dei pezzi difettosi. Eventuali resi di merce non conforme verranno accettati solo con preventiva autorizzazione scritta (autorizzazione al reso) da parte dei Responsabili Commerciali dell’Azienda. In ogni caso la merce resa dovrà pervenire presso gli stabilimenti dell’Azienda in porto franco, diversamente la merce sarà respinta al mittente. Ogni eventuale reso di materiale conforme, deve essere preventivamente concordato con la Direzione Commerciale dell’Azienda. I costi di trasporto saranno a carico del cliente.
La copertura assicurativa ha durata di dieci anni dalla data di spedizione dagli stabilimenti dell’Azienda. Solo nel caso di messa in opera di prodotti non conformi dell’Azienda e di danni a persone o a cose in volontariamente causati da questi, essa incaricherà la propria Compagnia d’Assicurazione di procedere a norma di polizza. Per aprire il sinistro con la Compagnia d’Assicurazione, l’Azienda deve ricevere denuncia del sinistro entro 10 giorni dall’evento, pena il mancato risarcimento, e tutti i dati dello stesso su apposito questionario con allegati documenti e campioni necessari per la gestione della pratica di risarcimento, entro termine di 30 gg. Nessun rimborso sarà riconosciuto al Cliente prima che l’Azienda abbia verificato la causa del reclamo e/o del danno.
Nel caso in cui siano necessari o richiesti dei test di laboratorio per la verifica, ricerca, definizione della non conformità di un reso/reclamo/sinistro, ove la stessa non risultasse imputabile a responsabilità dell’Azienda, i costi sostenuti saranno addebitati al richiedente. Gli installatori devono effettuare e documentare le prove sugli impianti secondo le normative internazionali vigenti, in Italia come prescritto dal DM 37/08, e la norma UNI 9182.